Terreno con progetto approvato casa 160mq Vista mare

Terreno con progetto approvato casa 160mq Vista mare
Sennori SS, Italia
Vendita €75,000.00 - Terreno + progetto approvato
20000

Terreno con vista sul Golfo dell’ Asinara e progetto approvato miglioramento fondiario per costruzione Civile Abitazione.
Nel comune Sennori (SS), in località “Badde Casos” proponiamo un bel terreno edificabile di due ettari.
La vendita è comprensiva del Progetto di Miglioramento Fondiario con inclusa la costruzione di una villa unifamiliare di m² 160 circa più m² 30 di verande.  Il terreno in oggetto si trova vicino al mare (Le spiagge sono a pochi km) in una bella località. Dalla collina dove sorgerà la casa, inoltre, si gode una splendida vista sul Golfo dell’Asinara.
La Visione del Territorio
Come potete vedere dalla piantina il progetto fondiario è incentrato sul buon senso.
Alcuni concetti base del “buon senso”:
La gestione razionale delle acque attraverso la rete di swales (fosse livellari di raccolta) che funzionano esclusivamente a gravità, garantendo la distribuzione delle acque superficiali a scopo irriguo, senza richiedere energia.
L’’impianto di siepi a più file unitamente alle siepi campestri già presenti (boschi o siepi lineari) lungo i confini interpoderali con diverse funzioni:
Barriere di mitigazione per il vento, proteggendo ad esempio le coltivazioni di cereali.
Rallentano il dilavamento e quindi l’impoverimento del suolo.
Sono adatte per coltivare anche piante da frutto (ad es. noci, nocciole, susine, ciliegie).
Producono cibo per gli animali.
Servono per la produzione di legna per il riscaldamento invernale.
Offrono rifugio alla fauna selvatica.
Sono ricche di biodiversità, ospitando un gran numero di specie per esempio di insetti e di uccelli che tengono a bada i parassiti delle coltivazioni dei campi.
Frutteto misto: quì è lasciato alle preferenze personali dei vari tipi di frutta. Nella quota da destinare a tale intervento, è compreso anche l’uliveto in varie qualità per la produzione dell’olio. In alcune zone, poi, possono essere impiantati come frangivento gli olivi cipressini.
Vigneto: qui sono destinate circa 60 are divise tra uve da vino e uve da tavola. A queste si deve aggiungere, inoltre, qualche filare per la produzione di vini da dessert quali moscato, malvasia…
Energia Elettrica: come per l’acqua, anche in questo caso totale autonomia per non essere subordinati alle multinazionali. È stato previsto, quindi, un impianto misto di pannelli fotovoltaici non sul tetto e mini eolico a terra con girandole basse per non creare impatto ambientale sia visivo che sonoro.
In un contesto residenziale come quello che si dovrà realizzare nel terreno di Badde Casos, per prima cosa si dovrà ripristinare un equilibrio del territorio. Per questa ragione, una presenza di vegetazione perenne in un terreno non pianeggiante risulterà fondamentale al fine della esistenza stessa del suolo proteggendolo da frane, inaridimento e da rischi idrogeologici in genere. Per tale motivo si dovranno utilizzare piante autoctone e spontanee in quanto perfette per il tipo di clima e dell’ ambiente.
Il sistema di siepi a più file, inoltre, incrementerà tale protezione e sarà anche utile al fine della riduzione del carico di inquinamento grazie all’azione di fitodepurazione delle piante.

Fabbricato inquadrato come Civile Abitazione.

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarci.

Caratteristiche

Proprietà sulla mappa
Allegati della proprietà

Inviato da Gavino

Il mio ruolo e' dare massima visibilita' agli annunci per arrivare a un gran numero di utenti. Gli annunci vengono…
View My Listings

Contatto

WhatsApp Chiama Ora Caricamento...